Il vino e i nostri prodotti
il nostro ristorante
il nostro centro benessere
la cantina dei sapori

La Vinoterapia

Gli artefici del benessere per il corpo sono i polifenoli e gli antociani, presenti soprattutto nella buccia e nei vinaccioli, grazie alle loro proprietà disinfettanti, disintossicanti e depurative.
Se a questo si aggiunge la piacevolezza di un momento dedicato alla degustazione e alla visita dei luoghi e delle bellezze che al mondo del vino sono associati, i benefici sono potenziati.

Questa l’idea alla base del matrimonio tra vino, cura e turismo.
Il turismo del benessere e il vino si incontrano nella vinoterapia. Nata alcuni anni fa in francia, si sta affermando quale fenomeno sempre più diffuso in italia e nel mondo, dando vita, da un lato, ad un crescente flusso turistico collegato al vino e al suo consumo, e dall'altro, ha incrementato il filone di ricerca eterogeneo, ampio ed articolato che si occupa della vinoterapia e del turismo legato al benessere.

La vinoterapia è una disciplina che raccoglie pratiche diverse che hanno nel vino e nei suoi componenti la matrice comune e che hanno l'obiettivo di contribuire al miglioramento della salute, del benessere e della qualità della vita.

SOCIETA’ AGRICOLA LA CANTINA DEI SAPORI s.s. VIA SAN MARTINO 26/240050 MONTE SAN PIETRO (BO) P.iva e C.F. 02851581203